Sempre più pressante il Genoa su Rossettini: proposto un triennale a cifre simili a quelle percepite al Toro ma l’accordo con i granata non è vicino

Proprio all’indomani dell’ultima amichevole estiva del Toro, su queste colonne, raccontavamo di come sia stato lo stesso Miahjlovic a bloccare un’eventuale cessione di Rossettini.Cominceremo con lui e Moretti”, aveva infatti dichiarato il tecnico, ammettendo che, con Lyanco fuori per il problema alle tonsille e Bonifazi e N’Koulou non ancora pronti, si sarebbe affidato ai due centrali, rodati e abituati a giocare insieme, per l’esordio. Una coppia, insomma, che almeno all’inizio garantirebbe al Toro una maggior sicurezza. Dichiarazioni quelle di Mihajlovic che, se da un lato sembrano chiudere le porte del mercato per Rossettini, dall’altro non scoraggiano le pretendenti. Soprattutto le genovesi che continuano ad avere gli occhi puntati proprio sul centrale difensivo granata. Le ultime novità, in particolare, arrivano dalla sponda Genoa. Se con la Sampdoria il giocatore aveva trovato un accordo di massima, valido in caso le due società avessero trovato un’intesa, è proprio il Grifone, in questo momento, ad essere più attivo. A Juric, e questa non è certo una novità, il difensore piace e continua ad essere in cima alla lista dei desideri ma le trattative, con il Toro, non sono semplici.

Il ds Donatelli, che già nelle settimane passate aveva imbastito un discorso piuttosto concreto con il Torino, nel tentativo di sconfiggere la concorrenza della Sampdoria, è infatti tornato alla carica. Tre anni di contratto a cifre molto vicine a quelle che l’ex Bologna percepisce in granata (600 mila euro). Questa l’offerta pervenuta al procuratore di Rossettini che continua a ricevere costanti e numerose chiamate proprio dal Genoa. Un’offerta che, almeno per il momento, si scontra con le intenzioni dei granata. Il giocatore, dal canto suo, non sta spingendo per andare via da Torino e la fiducia dimostratagli da Mihajlovic, pur non garantendogli una titolarità fissa, di sicuro rappresenta uno stimolo in più per il difensore. Sarà poi Rossettini a dover strappare, di partita in partita, la conferma del tecnico superando la concorrenza, per nulla irrilevante, dei compagni di reparto. Intanto le pressioni del Genoa non sembrano destinate a placarsi tanto facilmente ma salvo sorprese, e il calciomercato ha dimostrato di poter cambiare le carte in tavola in poche ore, per Rossettini la permanenza sembra sempre più probabile.


28 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
madde71
madde71
8 anni fa

insisti oggi,insisti domani..

DHEA
DHEA
8 anni fa

Al momento,causa contingenza,serve.Pero’ nn credo sia difficile da sostituire.Poi se si potesse fare un pacco dono insieme a Lukic e soldi per Someone

Bischero
8 anni fa

Rossettini sarà la riserva con moretti.bonifazi il quinto. In poche parole: 4-2-3-1 sirigu zappacosta nkoulou lyanco barreca rincon baselli iago ljaijc berenguer belotti. Savic desilvestri rossettini moretti molinaro obi acquah lopes(o alternativi)boye zapata o alternativi piu avelar valdifiori bonifazi .

Torino, un tesoro di 40 milioni per il calciomercato: ora gli acquisti

Calciomercato Torino, Redknapp: “Acquah o Onazi, stiamo valutando”